Chi siamo

L’esperienza musicale deve diventare un patrimonio culturale e umano condiviso da tutti.

Samnium Symphony Orchestra
SAMNIUM

SYMPHONY ORCHESTRA

Uno dei tanti motivi per cui abbiamo fondato la Samnium Symphony Orchestra è stato per dare la possibilità a qualsiasi musicista, in tutto il mondo, di entrare in contatto e fare musica insieme.

In una parola: promuovere la musica nel mondo attraverso la fondazione di una orchestra permanente e stabile.

Per questo la Samnium Università della Musica organizza laboratori, workshop, master, corsi di alto perfezionamento. Inoltre, la Samnium, ha creato una piattaforma digitale per la gestione e il coordinamento di un sistema di cooperazione  tra musicisti provenienti da tutto il mondo, dove gli stessi collaboreranno tra loro per l’exchange paritario della logistica e del booking.

La Samnium Università della Musica S.R.L. ha ricevuto finanziamenti europei per formare un gruppo orchestrale stabile che sia espressione della comunità universitaria, composto di coloro che praticano con continuità e passione lo studio di uno strumento musicale e che hanno tempo e desiderio di impegnarsi per un’iniziativa in nome della Samnium, università italiana della musica.

I conservatori di musica, accademie internazionali e altre scuole di musica potranno fornire una partnership qualificata all’iniziativa attraverso i loro docenti, studenti e altre risorse.

I musicisti che si distingueranno durante i concerti organizzati dalla Samnium University of Music, presso il Musikverein di Vienna e teatri di tradizione in Italia, in giugno 2021 avranno la possibilità di essere scritturati per future collaborazioni o manifestazioni e potranno far parte dell’organico stabile della Samnium Symphony Orchestra

loading...